Apertura nuovo Sportello

logo BdTDopo circa due anni di sospensione siamo in grado di riprendere la nostra attività di Sportello che è stata purtroppo penalizzata dalla mancanza di una sede adeguata.
Disponiamo finalmente dell'uso di una stanza cortesemente messa a disposizione per due giorni a settimana dallo SPI CGIL di Guidonia Montecelio.
Vi invitiamo quindi a partecipare per la migliore riuscita delle attività di scambio.
Vi aspettiamo in sede in orario di apertura LUNEDI' e MERCOLEDI' dalle ore 15,00 alle 18,00 in via Motta 24 a Guidonia Montecelio.
Le operatrici della Banca del Tempo

 

Tempo d'Emozione e Solidarietà

asta pro cieli azzurri 2019Teatro permanente con i disabili a Guidonia, evento di raccolta fondi: l’asta di Natale
Batte il Tempo dell’emozione e della solidarietà domenica 15 dicembre alle 18 con l’evento organizzato nel ristorante Campanellu di Marcellina dalla Banca del Tempo di Guidonia Montecelio.
Una raccolta fondi per la creazione di un progetto unico e innovativo nella terza città del Lazio, un laboratorio teatrale permanente per i disabili.
L’idea dell’associazione presieduta da Maria Luisa Frattini in collaborazione con il regista e artista Thomas Otto Zinzi, è nata dopo lo spettacolo con i ragazzi di Cieli Azzurri. Da lì la Banca del Tempo ha pensato di rendere quell’esperienza straordinaria uno spazio permanente per tutti i disabili che vorranno esprimere se stessi in un percorso di crescita e divertimento.
E allora domenica tutti da Campanellu per partecipare all’iniziativa, si raccolgono fondi utili a sostenere il progetto.
L’appuntamento è alle 18 e 30, nel ristorante sarà allestita infatti una rappresentazione teatrale con Thomas Otto Zinzi, Marco Ubaldini, Guglielmo Frabetti, Riccardo De Felici, Cristina De Felici.
Dopo lo spettacolo è prevista la cena e alle 21 e 30 l’apertura dell’asta a cura di Sergio Ceccarini dove acquistare regalini per Natale. Per esserci si può telefonare al numero 3388957238 e prenotare. Si fa la differenza, insieme. (Fonte: Dentro Magazine)

"Provateci voi..." un teatro con attori speciali

Nella primavera del 2019 il nostro socio Thomas Otto Zinzi, regista, autore e direttore dell’Associazione "Progetto Miniera", ha realizzato uno spettacolo teatrale che ha visto come attori gli utenti del centro diurno per disabili “Cieli Azzurri”.
Lo spettacolo, dal titolo “Provateci voi...”, è stato presentato il 31 maggio presso il centro diurno stesso. Molta partecipazione, un evento denso di pathos e di gioia.
Video

Progetto di laboratorio teatrale stabile integrato

laboratorio teatrale"Il Tempo delle Emozioni"

In occasione dell'evento teatrale del maggio scorso la sede dei “Cieli Azzurri” è diventata lo spazio scenico di una forte emozione, che ha spalancato il vecchio dizionario di termini impolverati e ritrovato nei nostri occhi lucidi il Tempo e quella voglia di sorridere difronte allo stupore che il teatro ogni tanto sa donare. Da questa esperienza straordinaria, nasce l’idea di uno spazio permanente per tutti i disabili che vorranno esprimere se stessi in un percorso di crescita e divertimento.
Abbiamo elaborato  così il progetto “Il Tempo delle Emozioni” nel quale si analizza, si pianifica e si intende realizzare “Un laboratorio teatrale stabile integrato” a Guidonia.
Attraverso un protocollo di intesa, l’associazione “Cieli Azzurri” mette a disposizione i locali per l’attività di laboratorio e di preparazione dell’evento finale e l’associazione BdT assicura agli utenti del centro diurno il laboratorio teatrale, con realizzazione di un evento pubblico finale, diretto dal professionista esterno; Il progetto si estende anche ai disabili dell’Associazione “Centro Maria Gargani” di Villalba, del ANGSA di Villanova e a tutti coloro, anche singole persone, che vorranno partecipare.
Il laboratorio teatrale partirtà a febbraio, intanto si inizia grazie alla raccolta fondi.
La prima raccolta fondi sarà organizzata il 15 dicembre con una rappresentazione teatrale con Thomas Otto Zinzi, Marco Ubaldini, Guglielmo Frabetti, Riccardo De Felici, Cristina De Felici presso il ristorante Campanellu di Marcellina. Dopo lo spettacolo, la cena e alle 21 e 30 l’apertura dell’asta dove acquistare regalini per Natale e alla fine riffa ricca di premi.



filmato

Prova video

https://docs.google.com/file/d/0B61ETNJ4nY6EZTVJd1dhdnBVNGc/preview" width="640" height="385

Joomla templates by a4joomla