Chi siamo

La Banca del Tempo di Guidonia Montecelio è un’associazione di promozione sociale costituita al fine di creare una rete solidale tra cittadini per un reciproco e gratuito scambio di aiuti sotto forma di attività e di saperi.
L’Associazione opera attraverso lo Sportello per lo Scambio del Tempo.

L’iniziativa è stata sviluppata da un Gruppo di Lavoro operativo nell’ambito della Consulta Cittadina per le Pari Opportunità, con il sostegno dell’Ufficio per le Pari Opportunità del Comune di Guidonia Montecelio.
Nel giugno 2012 il Gruppo di Lavoro, sostenuto da altri Soci fondatori, ha costituito l’Associazione per la Banca del Tempo ed ha avviato la fase organizzativa del progetto, coadiuvata da attività di studio e ricerca, e da un percorso di formazione necessario per svolgere le attività di Sportello.
E' stata inoltre ratificata una collaborazione con l’Associazione Nazionale Banche del Tempo e con il Coordinamento delle Banche del Tempo della Regione Lazio e di Roma, alle cui operatrici si deve il più grande ringraziamento per l’aiuto, la professionalità e, naturalmente, il tempo che hanno a noi dedicato.

L’Associazione e lo Sportello per lo Scambio del Tempo sono aperti alla partecipazione di tutti i cittadini di Guidonia Montecelio.
Si può partecipare sia come Soci alle attività organizzative dell’Associazione, sia, come Correntisti alle attività di scambio dello Sportello.

Joomla templates by a4joomla